Le 5 risorse che creano valore e successo in ogni impresa di business è l’argomento di questo nuovo articolo.

Ho letto molte biografie di top imprenditori ( Steve jobs, Richard Branson, Jeff Bezos, Warren Buffet, Larry Page…) e tutte hanno in comune 5 risorse utili a creare valore e successo.

Ma prima una piccola premessa.

Cosa significa fare l’imprenditore oggi?

Fare l’imprenditore oggi non significa solo avere un’azienda, avere un’attività in proprio.

In altre parole, è qualcosa che va oltre, è uno stato mentale. Se vuoi essere un imprenditore di successo, è necessario sviluppare 5 risorse che fanno la differenza.

Questo è l’obiettivo di questo articolo: presentartele in modo chiaro e semplice per farti fare azione da subito.

Onestamente, è così che procede un coach: ti da strumenti da applicare per agire in modo concreto e funzionale a ciò che vuoi realizzare.

(Se vuoi sapere di più sul mio lavoro da coach e conoscere il metodo C.L.A.M.A che utilizzo clicca qui http://www.giovannadanesi.it/chi-sono/ )

 

 

Procedo con ordine, senza perdermi in chiacchiere.

1. È fondamentale essere sanamente curioso per guardare e studiare la concorrenza, le tendenze; per essere aggiornato sulle innovazioni tecnologiche e sulle leggi che regolano il tuo settore. Essere curioso ti porterà a fare domande intelligenti come “Cosa posso inventare di nuovo per i clienti? Come posso migliorare le loro esperienze attraverso il mio business, la mia attività? ”.

 

2. Altrettanto importante è seguire la tua passione ed essere orgoglioso ci ciò che fai. L’essenza della vita sta nel creare qualcosa di cui sei orgoglioso, di cui vai fiero. Creare e realizzare qualcosa che ti ispira, ti appassiona. Perciò chiediti “Sto seguendo ciò che mi appassiona?” “Sono fiero di ciò che faccio?”

 

3. Risorsa chiave è la semplicità. Quando stai pensando a sviluppare un’idea, a trovare una soluzione, non impantanarti nella complessità. Concentrati e rendi semplici le cose, le idee. Pensa in modo semplice e chiaro; è difficile da fare, ma è necessario.

 

4. Avere la disponibilità alla variabile, la disponibilità al cambiamento. Impari a camminare cadendo e rialzandosi. Facendo tesoro degli errori commessi per non ripeterli due volte, mettendone in conto altri da cui imparare. Fare qualcosa, investire tempo ed energia, fallire, rialzarti, riprovare, fallire di nuovo, rialzarti e riuscirci. Questa è l’essenza della vita e di un business che funziona e dura nel tempo.

 

5. Non accontentarti mai. Se fai qualcosa e risulta abbastanza buona, vai andare avanti e realizza qualcosa di meraviglioso. Un passo alla volta, pensa solo alla prossima cosa. È il modo per fare un gran bel lavoro è amare quello che fai.

 

 

Spesso finiamo per ottenere, da noi stessi e dagli altri, solo quello per cui ci accontentiamo. Ma quando non siamo più disposti a farlo, è in quel momento che la nostra cambia.  Quello che fa la differenza tra le persone sono gli standard. Punto.

(Anthony Robbins)

 

Hai mai pensato di contattare un coach per migliorare il tuo business? Per diventare un imprenditore di successo?

Ora puoi farlo! E la prima sessione è gratuita e online.

Scrivimi a info@giovannadanesi.it

Ci accordiamo per una sessione di 30 minuti di coaching con me via Skype per comprendere l’argomento che ti sta a cuore e come poterlo gestire al meglio.

Al termine di questa sessione sarò in grado di cucire su misura il progetto che funziona per te.

 

Condividi questo articolo con chi vuole ottenere di più, vuole uscire dall’ordinarietà e diventare riferimento e eccellenza nel proprio settore.

Seguimi sui social e rimani aggiornato con i contenuti che pubblico.

https://www.instagram.com/giovanna.danesi/?hl=it

https://www.facebook.com/giovannadanesi.it

Una splendida giornata.

Il tuo meglio, sempre!