3 vantaggi competitivi del coaching per aziende e professionisti è un titolo che mi permette di far chiarezza sulla reale potenzialità del coaching in ambito professionale. Nello specifico mi riferisco al business coaching.

Cosa intendo con questo termine?

Intendo il processo finalizzato a migliorare e far crescere potenzialità, performance e quindi produttività e fatturato di un’attività professionale. (Se vuoi sapere di più sulla mia attività di business coach e del metodo C.L.A.M.A. che utilizzo con successo clicca qui http://www.giovannadanesi.it/chi-sono/)

Se stai leggendo questo articolo, penso tu abbia un’attività in cui credi, che ti appassiona e vuoi sia produttiva ai massimi livelli. Coltivi progetti ambiziosi, risultati di successo da realizzare… A tale scopo il business coaching è lo strumento che ti può essere di reale aiuto.

Onestamente oggi  è un argomento abbastanza inflazionato e per tale ragione, se sei un imprenditore, manager o libero professionista probabilmente ti è capitato di chiederti:Perché investire in questo percorso/in questo strumento?

La risposta è semplice: il Coaching funziona.

Non è presunzione. Mi spiego meglio: nel mercato di oggi, fare la differenza non è facile: “montagne” di burocrazia, questioni da risolvere in modo sempre più rapido e veloce sono veri ostacoli alla produttività.

Tutto questo induce in chi gestisce di un’attività di business l’esigenza di cambiare, trasformare visione e approccio, per aprire le porte all’innovazione in un’ottica di performance e valore.

 

 

“Creare consapevolezza e responsabilità è l’essenza di un buon coaching.” (Sir. John Whitmore)

 

Il  business coaching è d’aiuto per raggiungere il risultato che vuoi ottenere ottimizzando processi e risorse. Realizza lo sviluppo di abilità e risorse che aumentano produttività, crescita e potenzialità individuali e di gruppo: con l’aiuto di un coach preparato crei il valore aggiunto che ti differenzia e ti porta a raggiungere obiettivi aziendali con metodo e strategia.

Un coach esperto e competente rivolge la sua totale attenzione al cliente, crea uno spazio protetto e creativo dove il cliente può esprimersi ed essere ascoltato. Ascoltato senza giudizio, con la finalità di sviluppare al massimo risorse e talenti che la persona ha dentro di se. In altro modo, quanto di frequente accade, al lavoro, che qualcuno metta tutto da parte per dedicarti il 100% della sua attenzione con l’intenzione di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi?”

 

 

Quelli che vogliono vincere vincono, quelli che hanno paura di perdere perdono: tendiamo a conseguire ciò su cui ci concentriamo.” ( Sir. John Whitmore)

 

Un business coach mette alla prova il tuo pensiero, i tuoi obiettivi e la tua volontà di crescere. Ha una visione d’insieme diversa e attraverso domande funzionali ha lo scopo di far nascere nuove consapevolezze che riguardano il tuo business.

Il coaching ti porta vantaggi reali che fanno la differenza se sei diposto a metterti in gioco con impegno e perseveranza. Di seguito tre vantaggi davvero importanti a mio parere:

  1. Guardi le cose da prospettive diverse:  impari a ragionare con un’angolazione più ampia, con una visuale d’insieme. Hai chiarezza, lucidità mentale. Sei in grado di  di prendere nel minor tempo possibile la decisione funzionale ed ecologica per il sistema aziendale e professionale che vivi.
  2. Gestisci l’informazione e la comunicazione in modo efficace all’obiettivo da raggiungere: diventi un esempio di leadership, di ispirazione per coloro che ti stanno accanto. Sei in grado di entrare in “rapport”, in relazione con gli altri per confrontarti, scegliere e decidere i temi fondamentali per il bene dell’azienda.
  3. Vivi il pieno potenziale del singolo e del gruppo aziendale: le persone sono l’elemento insostituibile e fondamentale per il successo della tua attività.

Hai mai pensato di contattare un coach per migliorare la tua attività di business? Ora puoi farlo e la prima sessione è gratuita e online.

Scrivimi a info@giovannadanesi.it

Nel più breve tempo possibile sarà mia premura contattarti e ci accordiamo per una sessione di 30 minuti di coaching con me via Skype: lo scopo è quello di comprendere l’argomento che ti sta a cuore e sul quale vuoi lavorare; alla fine di questa sessione sarò in grado di cucire su misura il progetto che funziona per te.

Condividi questo articolo con chi vuole di più, vuole diventare leader e riferimento nel proprio settore.

Seguimi sui social e rimani aggiornato con i contenuti che pubblico.

https://www.instagram.com/giovanna.danesi/?hl=it

https://www.facebook.com/giovannadanesi.it

Una splendida giornata.

Il tuo meglio, sempre!