Mollare! O scegliere di non mollare…

È un argomento senza tempo, senza stagioni – proprio come diceva la grande A. Marchesini, che ricordo con un enorme sorriso ” Non ci sono più le mezze stagioni” :)- sempre attuale ed applicabile ad ogni contesto di vita. Personale e professionale. (Se vuoi conoscere di più su di me, su metodo che utilizzo con successo clicca qui http://www.giovannadanesi.it/business-coaching-brescia/ )

Mollare significa dar retta a quella vocina interiore che risuona quando non realizzi i risultati che vuoi (e per risultati intendo il modo di vivere che hai, i progetti che stai portando avanti, le cose che possiedi). 

Ti è mai successo di dire, pensare:” Mi sento stanco. Sai che c’è? Mollo tutto e basta!” Ecco, è proprio questo che intendo dire con mollare.

(Fammi sapere qui sotto nei commenti se ti mai successo di pronunciare questa frase in un periodo particolare della tua vita.)

Non ci sono scorciatoie. Lavora duro, sii paziente, coerente e non mollare mai. (Anonimo)

Quali i motivi che possono indurti a voler mollare?
A pensare di
arrenderti?
Forse l’attenzione costante sui problemi, il sentirti più solo, situazioni dure ed improvvise che ti fanno cadere a terra togliendoti energia, voglia di fare e migliorare. Quelle sfide che si presentano senza invito, pronte ad abbattersi su una persona che in quel momento è più vulnerabile, a difese abbassate, con la corazza meno spessa e robusta.

Sei tentato di gettare la spugna… di arrenderti e mollare tutto.

Ma… Prima di farlo ricordati un concetto fondamentale:

È una trappola mentale, uno schema di comportamento che puoi cambiare. Mi spiego meglio.

Mollare e lasciar perdere è una scelta ed una serie di azioni che metti in atto. Non è la tua identità nata in quel modo. No. È un comportamento che adotti: quando arriva qualcosa che ti spaventa, in grado di stressarti e depotenziarti in modo importante decidi di mollare.

Tu non sei i tuoi comportamenti. Ricordalo.

Ecco perchè puoi liberarti dalla trappola e diventarem robusto, resilie te, pronto alle sfide con l’energia ed il coraggio che ti serve.

Come non mollare?
Come non arrenderti?

Quando, semmai arriva quel momento, segui ciò che ti scrivo e non ne resterai deluso.

Torna a leggere questo articolo, guarda il video qui sotto e metti attenzione su 3 elementi fondamentali:

  1. Ritorna al tuo scopo: se mi conosci sai quanto  credo che tuto parta da li. Perciò torna al principio, torna allo scopo che ti ha fatto partire. Perché fai quel che fai? Perché vuoi quel che vuoi? È come fare un reset: ti aggiorni, ritorna la chiarezza e riparti.
  2. Cambia le tue azioni: “Ma io sono fatto così, è il mio modo di fare le cose” poteresti dirmi. Ed io ti rispondo: “È proprio per questo che hai quel che hai. Vuoi realizzare davvero  qualcosa?”Allora cambia il modo in cui fai le cose. Non sei nato con quel modo di agire, quindi è possibile cambiarlo se lo vuoi.
  3. Come farlo? Forse rischio di apparire diretta ma voglio farti arrivare il concetto in modo semplice e soprattutto che funzioni: questo fa un buon coach: produce risultati. Perciò come farlo? Cambia il tuo modo di pensare, il modo in cui parli a te stesso e agli altri, le persone che frequenti, i posti dove vai, il cibo che mangi, i programmi che guardi, i libri che leggi. “Eh ma io non leggo”… Ok allora è questo il momento buono per iniziare con qualcosa di semplice e che ti serve.

Passa all’azione, un’azione che ti porti a produrre risultati, soddisfazione e successo.

È più semplice di quanto credi.

Fammi sapere se questo video ti è stato utile lasciandomi un 👍nello spazio sotto ai commenti. 

Se vuoi approfondire l’argomento per te stesso, la tua azienda, i tuoi collaboratori per scoprire come sviluppare resilienza, prontezza e un mindset robusto per fronteggiare le sfide di ogni giorno è semplice.

Clicca qui http://www.giovannadanesi.it/

La prima sessione è GRATUITA e ONLINE.

Nel più breve tempo possibile sarà mia premura contattarti e ci accordiamo per una sessione di 30 minuti di coaching con me via Skype: lo scopo è quello di comprendere l’argomento che ti sta a cuore e sul quale vuoi lavorare; alla fine di questa sessione sarò in grado di cucire su misura il progetto che funziona per te.

Condividi questo articolo con chi vuole di più, vuole diventare riferimento nel proprio settore.

Seguimi sui social e rimani aggiornato con i contenuti che pubblico.

https://www.instagram.com/giovanna.danesi/?hl=it

https://www.facebook.com/giovannadanesi.it

Una splendida giornata.

Il tuo meglio, sempre!

 

Guarda il video