Follow Us

Copyright 2014 Brand Exponents All Rights Reserved

Oshine is a beautiful creative multi-layout, multi-purpose wordpress portfolio theme with 18 unique demos. Oshine has been rated as one of the Best Portfolio & Photography themes in many popular blogs. We have carefully crafted each & every demo to ensure that a clean and modern design is carried through. Great design and Powerful features makes Oshine irresistible.

CIAO PIACERE DI CONOSCERTI!
Quando conosco una persona mi piace sapere chi è, che scopo ha, da dove viene
E così lascia che mi presenti e ti racconti qualcosa su di me per aiutarti a capire in modo semplice e chiaro chi stai leggendo.

DI COSA MI OCCUPO E PERCHÉ FACCIO QUEL CHE FACCIO?

Ispirare aziende e Imprenditori a fare ciò che li appassiona, per avere di più, migliorare la propria attività realizzando successo e soddisfazione è lo scopo che mi guida ogni giorno a scegliere ciò che faccio e farlo al meglio.

COME LO FACCIO?

  • Attraverso il coaching: un percorso centrato sul risultato concreto che ti chiede di metterti in gioco, di vedere le cose da prospettive diverse e di fare azione.
  • Il coaching è un processo creativo che ispira e massimizza il potenziale delle persone.
  • Il coach non ti porta in braccio, non ti porta a spasso: cammina fianco a te per portare al massimo il tuo potenziale e realizzare cosi il massimo nei tuoi progetti di business.
Il mio metodo di coaching è unico, mio personale.
  • Ti insegna la strategia e ti offre soluzioni pratiche.
  • Ti dà il supporto e gli strumenti necessari a raggiungere l’Eccellenza nei tuoi progetti e nei tuoi business.
  • Ti rende innovativo e in grado di essere flessibile, abile e reinventarti continuamente per mantenere l’eccellenza in un mercato che cambia sempre più in fretta.

IN COSA TI POSSO AIUTARE COME COACH?

  • Creare una cultura aziendale in cui tutti, a prescindere dal ruolo, condividano le sesse credenze e gli stessi valori. Non sono le dimensioni e la forza a determinare il successo, ma la cultura delle persone che compongono l’azienda.
  • Avere in azienda collaboratori qualificati, motivati e soprattutto ispirati. Solo in questo modo avrai persone pronte ad evolvere, persone che sentono di appartenere a qualcosa di più grande rispetto alle loro mansioni. L’alternativa è avere gente che deve costantemente essere motivata, che non crede in ciò che fa e come si suol dire “tira a campare, ad arrivare a fine mese”.
  • Affidare ai tuoi dipendenti sfide sulle quali far crescere idee nuove, senza spiare e copiare ciò che già fanno i concorrenti. In un mondo che cambia sempre più velocemente la flessibilità e l’innovazione sono fattori chiave per avere successo e mantenerlo nel tempo.
  • Creare un team coeso, unito, che sente di appartenere ad un’azienda che ha uno scopo chiaro, non finalizzato solo al soldo ma a qualcosa di più grande, che ti spinge a non mollare quando si è in difficoltà, ad essere resilienti, a fare gruppo. Questo perché si vince tutti insieme, non vince solo il singolo.
  • Essere un leader, non un capo. Un leader che va per primo, che crede in ciò che fa perché lo appassiona e non smette di comunicarlo.
  • Avere una vision chiara. Ti aiuterò a capire cosa vuoi creare nel mondo attraverso il tuo business.
  • Avere al contempo una mission chiara: Qual’è il tuo contributo, il tuo ruolo per realizzare quella vision?
  • Incrementare la produttività tua e del tuo team, gestire al meglio il tuo tempo, pianificare gli obiettivi e raggiungerli tutti uno dopo l'altro.
  • Avere uno schema, una mappa, che ti permette di raggiungere una Performance Eccellente in ogni cosa che fai.
  • Far emergere chiaramente quali sono i fattori critici di successo di un progetto di business, vedere cosa succede se li si porta avanti facendo preventivamente un controllo che porta a capire se è funzionale o meno investire su un progetto piuttosto che su un altro.
  • Conoscere gli elementi necessari di pensiero e d’azione necessari a raggiungere in concreto gli obiettivi prefissati. A conoscere gli elementi che fanno la differenza, per te imprenditore e per tutto il team.
  • Essere un leader che conosce gli schemi ricorrenti che definiscono il successo nel futuro dell’impresa (attraverso stati emotivi, convinzioni, strategie e comportamenti). Imparerai a raggiungere il successo e mantenerlo a lungo termine.
  • Affrontare le sfide del cambiamento, per rispondere in modo rapido ad un mondo che corre e cambia di continuo. Come? Conoscendo i fattori per innovarti ed adattarti alle esigenze che cambiano di continuo.
  • Un leader che sa comunicare ai propri collaboratori quali sono i fattori chiave su cui impegnarsi per avere successo e soddisfazione. Perchè come piace dire a me “Non c’è successo senza soddisfazione”.

Utilizzo un metodo unico, mio personale che ti insegna la
strategia, ti dà il supporto e gli strumenti di successo necessari a raggiungere l’Eccellenza nei tuoi progetti e nei tuoi business.

CHE METODO?

La Mia Storia

  • Credo che tutto torna se fai bene ciò che fai.
  • Credo che il sapere non basta: serve esperienza, volontà a non mollare e azione concreta.
  • Credo che flessibilità e prospettiva siano due elementi fondamentali per portarti al successo che vuoi.
Sono appassionata, schietta e concreta.
Lo confesso, sono anche testarda ( o come piace dire a me “Sono decisa”). Sono per la semplicità, perchè se è semplice riesci a spiegarlo e a farlo in concreto.
Mi sono laureata in Giurisprudenza, giocavo a tennis a livello agonistico e in seguito ad un incidente stradale la mia vita è totalmente cambiata.
Il mio viaggio, fatto di Rianimazione, di riabilitazione e allenamenti mirati che anche oggi continuo a fare senza mollare mai (o meglio, alle volte cado anch’io: e poi decido di rialzarmi) mi ha portata a scoprire ciò che mi ispira e mi appassiona davvero: Il Coaching.
Mi sto formata con i migliori a livello internazionale, tutt’oggi sono in continua formazione.
Ho scelto Claudio Belotti, Senior master trainer per Anthony Robbins come Maestro.
Ho riconosciuto in lui gli elementi fondamentali che per me un coach deve avere: competenza, esperienza e passione.
Sono NLP Coach certificato da Claudio Belotti, Master Practitioner in PNL certificata dalla society di Richard Bandler.
Negli anni mi sono formata anche come Counsellor e Mediatore familiare. Oggi ho una formazione di alto livello, che ho cercato e scelto, per dare alto livello ai miei clienti e “cucire su misura” un percorso che aiuta imprenditori e team d’azienda a fare ciò che li appassiona, per migliorare la loro attività, ottenere di più e diventare Eccellenza e Riferimento nel loro settore. Amo il lavoro che faccio, mi aggiorno costantemente poiché voglio dare il massimo ed essere ogni giorno migliore del giorno che è appena trascorso.
Mi fido del mio istinto, resto fedele a me stessa e allo scopo che mi guida.
Coltivo congruenza e autenticità fra quello che dico e quello che faccio. Henry Ford diceva “ Se pensi di farcela o non farcela, hai comunque ragione.” Questa frase mi ricorda che la prospettiva è tutto.
Per usare il tennis come metafora: c’è differenza fra giocare una partita con il cuore pieno di energia ma con gli occhi senza direzione e giocare il match con il cuore che pulsa di passione e gli occhi concentrati uno scopo e direzione precisi.
Sei d’accordo?
“Come potevo aiutare le persone a creare la vita che immaginavano, se io non lo avevo fatto prima?”
Il Mio Libro

La vita è adesso.
La TUA vita è adesso.
Il tuo futuro è ciò che scegli oggi.

“Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro.”
(Deepak Chopra)

Oltre le difficoltà è un libro semplice, diretto.
L’ho scritto quasi tutto d’un fiato.

Non è la mia biografia.
La mia storia non è al centro del libro.
Non è importante, o meglio, è una storia fra tante.

Ognuno vive ogni giorno le proprie sfide, paure, difficoltà…
La cosa che fa la differenza è come gestire le difficoltà: spesso un dolore grande passato, emozioni che bloccano, decisioni rimandare e mai prese ti schiacciano in una morsa che ti tiene fermo, inerme, a terra.

Ecco, “Oltre le difficoltà” l’ho scritto per condividere in modo semplice e chiaro come smettere di raccontarti e credere alle storie che ti racconti per rimanere dove sei ora per volere di più, avere di più, cambiare la tua vita, e viverla al meglio.

Viverla come la desideri tu!

E poter essere in questo modo una persona realizzata, appagata, esempio per le persone che ti stanno più a cuore e per tutti coloro che incontri lungo la strada.

Se hai il coraggio per cominciare, hai il coraggio per continuare e riuscire.

La vita è una: scendi in campo, non rimanere i panchina.
Vivila.
CONTATTAMI
Giovanna Danesi