Follow Us

Copyright 2014 Brand Exponents All Rights Reserved

Oshine is a beautiful creative multi-layout, multi-purpose wordpress portfolio theme with 18 unique demos. Oshine has been rated as one of the Best Portfolio & Photography themes in many popular blogs. We have carefully crafted each & every demo to ensure that a clean and modern design is carried through. Great design and Powerful features makes Oshine irresistible.

Ci si separa come coppia…
ma genitori si rimane per sempre.

Vivere conflitti famigliari frequenti (e non mi riferisco ai conflitti “ordinari” che in ogni famiglia ci sono per le diversità reciproche) genera tensioni, sofferenza, rancori. Tutto questo è fonte di danni seri soprattutto per i figli, ai quali si toglie la serenità e l’armonia necessarie per vivere a pieno la loro età con la libertà nel cuore.
Ed anche per i grandi sicuramente non è vita semplice.

Il lavoro di mediazione, che si viva insieme o separati, aiuta a gestire e risolvere i conflitti.
È un lavoro di squadra che non guarda al passato ma alla situazione attuale, per aiutare la coppia a trovare prospettive di vita più serene per tutti, tutelando in primis il benessere dei figli.

Protagonista unica
in mediazione è la coppia

È la coppia che sceglie le questioni e gli argomenti da trattare: è possibile quindi che si senta il bisogno di affrontare solo alcuni dei temi che vengono tipicamente affrontati nell’ambito di una separazione (mi riferisco alle questioni economiche piuttosto che a quelle legate alla cura e responsabilità dei figli).

La Mediazione Familiare sostiene la comune responsabilità genitoriale ed il dialogo costruttivo fra genitori e figli durante e dopo la separazione.

La figura
del mediatore familiare

È un professionista qualificato che non giudica ne consiglia, ma in uno studio privato aiuta la coppia a trovare accordi condivisi da entrambe che tutelino soprattutto il benessere dei figli.

Il mediatore familiare lavora affinché la coppia impari a gestire i conflitti, comunichi in modo costruttivo e con rispetto, per vivere in un ambiente familiare più sereno per tutti. Se le parti hanno deciso di separarsi il mediatore li supporterà per riorganizzare la loro vita familiare, lasciando lo stesso spazio e tempo ad ognuno per ascoltarsi nei propri bisogni, pensieri, emozioni e proposte.

CONTATTAMI
IL PRIMO INCONTRO È IL MIO OMAGGIO PER TE!

CONTATTAMI
Giovanna Danesi