Che cos’è la Sessione gratuita Coaching Mediazione Familiare
La Sessione gratuita Coaching Mediazione Familiare è un’opportunità per approfondire argomenti che ti stanno a cuore: blocchi, conflitti, comportamenti, convinzioni che ti limitano e rendono complicato vivere la tua vita di soddisfazione e successo, per come la desideri tu.
La Sessione gratuita Coaching Mediazione Familiare la puoi richiedere
- Se vivi in famiglia frequenti conflitti con tua moglie, marito, compagno o compagna che rimangono liti fine a se stesse con offese, musi lunghi ed il non parlarsi per giorni
- Se sei genitore, per tutelare la serenità ed il benessere dei tuoi figli quando loro sono presenti a discussioni che non li riguardano e portano solo dolore, sofferenza ed infelicità
- Se ti senti in balia delle tue emozioni, di perdere facilmente il controllo
- Se non riesci a farti capire, a comunicare con gli altri in modo efficace
- Se vivi lasciando al tuo passato, alle esperienze che ti hanno ferito di guidare la tua vita
- Se ti senti stressato e preoccupato chiedendoti in ogni cosa che vivi “E poi cosa succederà se…”
- Se senti di non aver masi abbastanza tempo per dedicarti a ciò che vorresti davvero
- Se vuoi svoltare nella tua attività di business, raggiungere i tuoi obiettivi e trasformarli in risultati concreti.
Sessione di Coaching
Durante la sessione di Coaching puoi:
- Ascoltare davvero ciò che hai dentro te stesso. Conoscere i tuoi valori, la motivazione che ti guida, che ti spinge a fare quello che fai senza chiederti se sarà un successo o no, ma per la semplice voglia e passione di farlo.
- Maturare consapevolezza, un pezzettino in più, ogni giorno.
- Sviluppare l’atteggiamento mentale di colui/lei che sceglie di essere parte della soluzione anziché del problema…
- Padroneggiare gli imprevisti, gli ostacoli in modo rapido ed efficace
- Gestire il tempo e lo stress come forza propulsiva anziché distruttiva: questa è la forza che ti fa svoltare davvero!
- Saper gestire le proprie emozioni, il proprio stato d’animo affinché ti aiutino a raggiungere prima e con stile i tuoi obiettivi. Affinché ti portino a vivere con soddisfazione.
Ricorda: NON C’E’ SUCCESSO SENZA SODDISFAZIONE!
Sessione di Mediazione familiare
- Come ti senti quando vivi un conflitto in famiglia che crea liti, offese, musi lunghi, il non parlarsi per giorni e tu non sai proprio come uscirne?
- Ti capita di perdere il controllo perché le tue emozioni esplodono, prendono il sopravvento e ti portano a dire o fare cose di cui ti penti poco dopo?
- Ti succede di vivere conflitti in cui la frase comune è :“ Perché TU….” , “ E TU invece?” alla ricerca di chi è la colpa per far valere le sue ragioni?
- Eviti di dire la tua opinione perché sai che non verrai ascoltato e capito?
- Come ti senti quando i tuoi figli sono presenti durante una discussione o un conflitto in casa e non sai tutelarli da una situazione che non li riguarda?
- Stai vivendo la separazione e non sai come gestire le tue emozioni…non sai cosa dire ai tuoi figli per comunicare al meglio questa decisione? Gestire in concreto la separazione per tutelarli il più possibile?
Se ti riconosci anche in una di queste situazioni la Mediazione Familiare è il percorso, lo strumento che può aiutarti.
La mediazione familiare è uno strumento concreto che aiuta la coppia, sia che viva insieme sia che invece abbia deciso di separarsi a livello affettivo, a gestire e risolvere i conflitti.
Si prende a cuore le emozioni ed i bisogni di tutto il nucleo familiare con l’obiettivo primario di tutelare serenità ed il benessere dei figli.
Come funziona la sessione gratuita
La Sessione gratuita Coaching Mediazione Familiare si svolge dal vivo oppure via Skype.
Dal vivo può svolgersi nel mio studio professionale ed anche in altri luoghi. Mi capita di incontrare clienti presso l’hall di un albergo, in una zona tranquilla, davanti ad una tazza di caffè: oppure mi è capitato di fare la Sessione gratuita Coaching Mediazione Familiare all’aperto, in un parco per esempio se è una bella giornata di sole ed è un luogo facilmente accessibile e funzionale per me ed il/i clienti.
La Sessione gratuita Coaching Mediazione Familiare funziona innanzitutto conoscendosi di persona. Sarà poi mio compito chiederti il motivo per il quale mi contatti insieme ad altre brevi domande che mi rendano chiare alcune cose fondamentali:
- in quale situazione ti trovi
- io posso realmente aiutarti a raggiungere la differenza che fa la differenza per te
- permetterti di farmi le domande che possano farti uscire dalla Sessione gratuita Coaching Mediazione Familiare con “Due idee e chiare”(come dico io)
Perché può esserti utile una sessione di Coaching o Mediazione familiare
La Sessione di Mediazione Familiare può esserti di aiuto per gestire e risolvere i conflitti, soprattutto in ambito familiare. Vivere conflitti famigliari frequenti (e non mi riferisco alle discussioni “ordinarie” che in ogni famiglia ci sono per le diversità reciproche) genera tensioni, sofferenza, rancori. Tutto questo è fonte di danni seri soprattutto per i figli, ai quali si toglie la serenità e l’armonia necessarie per vivere a pieno la loro età con il cuore libero e leggero. Ed anche per i grandi sicuramente non è una vita semplice e soddisfacente.
La Sessione di Coaching ti è d’aiuto per andare oltre le difficoltà, superare le difficoltà. Come coach ti offro modi differenti con cui guardare alle cose che vivi per gestirle in modo costruttivo. Per imparare ad agire anziché reagire alle emozioni, rapporti e sfide che vivi. Ti motivo ad investire sulle tue potenzialità per essere meglio, per essere di più, affinché tu viva la vita che scegli tu, che ti soddisfi e ti faccia stare bene. Sia in ambito professionale che in ambito personale.
Come prenotare la tua sessione gratuita di 30 minuti